AEROMAT si focalizza sul binomio aviazione - sicurezza, con l’obiettivo di trovare soluzioni tecnologiche nella modellistica ambientale applicata all’aviazione.
BIOSPEC2 vuole sviluppare una piattaforma informativa avanzata che assicuri la normalizzazione e la standardizzazione delle notizie sui campioni biologici.
BIOSPEC3 vuole realizzare una soluzione software integrata per gestire tutte le funzionalità di una biobanca di nuova generazione inserita in una rete regionale.
CAPACITY vuole realizzare una piattaforma per gestire il recupero e la conservazione di edifici storici e monumentali.
CLARA ha l’obiettivo di mitigare gli effetti dei dissesti idrogeologici e dei rischi naturali in genere che interessano i centri abitati.
CLOUD4CITY vuole erogare servizi utili e innovativi a chi utilizza internet in mobilità.
EWAS mira a sviluppare tecnologie per la tutela, la conservazione e la sicurezza dei Beni Culturali.
GENESIS intende realizzare una piattaforma che raccoglie informazioni sul patrimonio storico-culturale, favorendone l’analisi.
I.S.M.I. vuole realizzare un’architettura unificata in grado di garantire un controllo efficiente e stabile di reti isolate, grazie a logiche di controllo e sistemi di accumulo dell’energia.
ISYPORT affronta la sfida della sicurezza portuale nelle zone in cui si concentrano incidenti marittimi, collisioni e urti.
PRE3 - Precube vuole far confluire dati provenienti da diverse fonti per individuare e curare una patologia.
PRIMUS mira ad ottenere una nuova generazione di sistemi software che assistono la distribuzione dei prodotti nei punti vendita e migliorano la qualità dell’offerta ai clienti finali.
SI.MOVE mira a realizzare una piattaforma per la trasformazione digitale del tessuto logistico di regioni-città-porti, muovendosi verso l’industria 4.0.
SMART-TRACK prevede la realizzazione di una piattaforma per l’Environmental Public Health Tracking, in grado di interpretare i dati sui rischi ambientali.
SPIFFERO consiste nel realizzare una piattaforma integrata per la gestione dei rischi ambientali e delle emergenze relative ai rilasci tossici in ambito urbano e extra-urbano.
TAS vuole realizzare strumenti in grado di ridurre la necessità di accesso dei pazienti ai servizi offerti dal SSN.
TEMI MIRATI vuole contribuire a prevedere il rischio per infrastrutture di trasporto che si trovano in aree suscettibili a frane di crollo e di colata in Calabria e in Sicilia.